08/01/12

Il prof e la casta



“Io provo pena per i politici che sono così trattati male dalla opinione pubblica. Il mio compito è anche favorire una riconciliazione tra la classe politica e i cittadini. Anche io mi considero parte dell’opinione pubblica, e tutti dobbiamo riflettere e dire: ’siamo sempre pronti a dare la colpa ai politici, ma io cittadino sto facendo il mio dovere per fare crescere l’Italia?”. 


Così Mario Monti, tecnico non eletto, capo del governo di salvezza nazionale.
Sono parole che qualsiasi uomo politico serio ripeterebbe alla lettera, senza cambiare nemmeno una virgola. Parole frutto di una cultura democratica cristallina, diretta, lineare.
E ora vediamo cosa hanno da dire gli strilloni del golpe, i semprepronti anti-poteri forti, i furbacchioni della democrazia a rischio. Zitti, che è meglio. (Marco Bracconi)

Nessun commento:

Posta un commento